Termini e Condizioni

 

Come attivare la garanzia 5 anni

La garanzia di 5 anni si attiva se, entro un mese dall’acquisto, ovvero dalla data della fattura di acquisto, si effettua la registrazione del cliente al link ………. presente sul sito www.noctis.it, inserendo:

  • i propri dati personali,

  • i dati della fattura,

  • il codice di garanzia riportato sul collo testata.


Efficacia della garanzia

  1. Con l’attivazione della garanzia 5 anni, l’acquisto è coperto dalla garanzia legale di 2 anni prevista dal D.Lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo (articoli 128 e ss.);

  2. Estensione della garanzia legale di 3 anni nel caso di acquisti di prodotti riservati a uso domestico, decorrenti dalla scadenza della garanzia legale.

N.B.: Per usufruire della Garanzia 5 anni è necessario conservare copia dello scontrino o della fattura.


Quali prodotti sono coperti dalla garanzia 5 anni

La Garanzia 5 Anni offerta da Noctis Spa si applica su tutti i modelli di letti presenti nel catalogo, senza limitazioni.

La garanzia 5 Anni copre:

  • Parti metalliche

  • Parti in legno

  • Pistoni

  • Piedini

  • Rete

La garanzia 5 Anni non copre:

  • Elementi tessuto/rivestimenti

  • Montaggio del pezzo di ricambio


Oggetto di copertura della Garanzia 5 anni

È incluso nella garanzia 5 anni tutto ciò che rientra nell’ambito della cosiddetta “garanzia legale” espressamente prevista dal D.Lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo, fatte salve le esclusioni di cui sotto.


Regole generali di esclusione della Garanzia 5 Anni

La Garanzia 5 Anni offerta in esclusiva da Noctis Spa non copre i prodotti:

  • non correttamente utilizzati,

  • manomessi o alterati,

  • puliti con prodotti non idonei,

  • deteriorati da un uso diverso da quello per cui sono destinati.

Inoltre, non copre:

  1. Interventi di riparazione non autorizzati, uso improprio, negligenze, urti accidentali.

  2. Danni da trasporto provocati successivamente alla consegna da parte dei rivenditori Noctis Spa.

  3. Danni causati da eventi atmosferici che non possono far risalire il vizio a difetti di fabbricazione. In ciò rientrano le trasformazioni di dimensione dovute al mutato equilibrio umidità-ambiente.

  4. Danni dovuti alla normale usura dei componenti, oppure a un uso non conforme del prodotto.

  5. Leggere differenze cromatiche tra le foto e il prodotto ricevuto.

  6. Eventuali graffiature, scheggiature o scalfitture delle parti in legno o in ferro, eventuali urti con oggetti contundenti o sovraccarico dei sistemi.

  7. Prodotti venduti come “Prodotto da esposizione” o “Ultimi pezzi in magazzino” privi di imballi originali.


Come si usufruisce della garanzia

  • Il cliente accede alla propria area personale;

  • Attiva il ticket inserendo le problematiche riscontrate e la documentazione fotografica a supporto;

  • Il centro assistenza Noctis si metterà in contatto con il cliente entro 2 giorni lavorativi dalla segnalazione e provvederà alla risoluzione del problema coinvolgendo il rivenditore;

  • Il rivenditore è responsabile della risoluzione della problematica e fatturerà al cliente il SOLO costo dell’intervento, che per convenzione non può superare € 80,00 + IVA.